Vai al contenuto

Chi è Nico Arezzo, cantante che ha partecipato a X Factor e Sanremo Giovani

Cantante su palco

Ecco chi è Nico Arezzo: il cantautore che si è fatto conoscere prima a X Factor 11, per poi piazzarsi tra i semifinalisti di Sanremo Giovani.

Il cantautore siciliano Nico Arezzo, con la sua voce e personalità è stato uno dei 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2020. In precedenza ha avuto modo di farsi notare tra i talenti di X Factor, nel corso dell’edizione numero 11. Conosciamo meglio il cantante.

Nico Arezzo: biografia e carriera

All’anagrafe Domenico Arezzo, è nato a Modica il 2 ottobre 1998, sotto il segno della Bilancia, ma è cresciuto nella città di Ragusa. La musica lo ha attratto fin da bambino, grazie al padre: il maestro Peppe Arezzo, che ha seguito da ragazzino in tour negli USA quando ha collaborato con il cantante Lorenzo Licitra. La madre di Nico, Emanuela Curcio, fa la coreografa. Prima di dedicarsi al canto ha suonato la batteria e poi la chitarra.

Tra le sue prime esperienze musicali la vittoria al Festival Show 2017: con il suo primo inedito ha conquistato il primo premio all’Arena di Verona. In seguito ha deciso di partecipare al all’undicesima edizione di X Factor, e nel corso del suo percorso nel talent si è fatto apprezzare anche se non è arrivato alle fasi finali.

Nel 2019 il cantautore siciliano ha preso parte alle selezioni di Sanremo Giovani, arrivando tra i 20 semifinalisti. Il cantante ha tenuto diversi concerti in giro per l’Italia presentandosi nel 2024 alle audizioni di Musicutura, festival che lo ha visto tra i finalisti con il pezzo “Nicareddu”, una sorta di racconto fiabesco della sua amata Sicilia. Sempre nel 2024 ha pubblicato il suo primo album “Non c’è mare” per poi dedicarsi alla sua promozione in giro per l’Italia, in furgoncino, con la sua band. Nico Arezzo grazie all’iniziativa “Il mio palco: il tuo palco”, è stato scelto per aprire tre date dei concerti di Laura Pausini al PalaRescifina di Messina, in programma il 28, 29 e 31 dicembre 2024.

Vita privata

Qual è la sua situazione sentimentale? Dai social sono emersi dei dettagli, ossia qualche foto in compagnia di una ragazza che ha anche baciato in bocca. Quindi il cantante dovrebbe essere impegnato.

Curiosità su Nico Arezzo

– Il suo Instagram rispetta il tipico profilo dei cantanti italiani: è incentrato sui suoi brani e la sua musica. Pochi i contenuti che lo ritraggono nella vita quotidiana.

– Il cantante che ha confessato di non apprezzare i social, in diverse occasioni ha coinvolto chi lo segue nella creazione di basi musicali, usando i social in modo creativo e divertente.

– Prima di diventare cantautore ha fatto diversi tipi di esperienza sul palco, destreggiandosi come raccoglitore di cavi, tecnico luci, fonico ed anche musicista.

– Nico ama la natura ed i contesti intimi, in particolare gli piace andare in montagna per godersi la quiete e la sua bellezza.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2024 12:54

Chi è Clio Zammatteo, tutto su ClioMakeUp la popolare make-up artist